Logo Bellia Vini

Via Caserate, 56
30026 Pradipozzo (VE)
Italia
Tel +39 0421 204070

FB

© Copyright 2023 Bellia Vini

Barricaia

Termini e condizioni

I prodotti acquistati su questo sito sono venduti da:
Soc. Agr. BELLIA GUERRINO e Figli S.S., d’ora in poi “IL VENDITORE”
Via Caserate, 56 – 30026 Pradipozzo (VE)
Partita iva N. IT 02562520276

 

Modalità di acquisto

  1. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà procedere alla registrazione nel nostro sito inserendo le proprie generalità, seguendo le istruzioni previste dal programma di registrazione, e dovrà compilare ed inviare a IL VENDITORE il modulo d’ordine di acquisto in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.
  2. Il Cliente dovrà inserire il Prodotto/i selezionato/i nell’apposito “Carrello” e, dopo aver visionato e accettato, ove previsto, il contributo per le spese di consegna, potrà procedere all’acquisto.
  3. Qualora il Cliente abbia necessità di modificare l’ordine di acquisto ovvero di modificare alcuni dati in esso contenuti dovrà seguire l’apposita procedura di modifica contenuta nel sito: per qualsiasi emergenza il Cliente può comunicare le proprie modifiche all’indirizzo “info@belliavini.it”. In particolare il Cliente avrà la facoltà di modificare la quantità dei Prodotti che intende acquistare, aggiungendo o eliminando uno o più Prodotti dal Carrello.
  4. Nella procedura di checkout il cliente dovrà scegliere tra le opzioni proposte in merito a:
    – indirizzo di consegna della merce
    – se in possesso di un coupon, inserimento del codice per attivazione dello sconto sui prodotti
    – selezionare il tipo di pagamento: in contanti al vettore (è richiesto un importo supplementare che sarà quantificato al momento della selezione dell’opzione relativa), a mezzo bonifico bancario, account Paypal o carta di credito
    – selezione del documento fiscale: scontrino o fattura (nel caso di fattura, saranno richiesti ulteriori dati per l’intestazione della fattura ed eventuale indirizzo se diverso da quello di consegna).
  5. Prima di passare al punto successivo “Conferma ordine”, verificare attentamente le opzioni selezionate per effettuare eventuali modifiche. Attenzione: dopo la conferma dell’ordine queste opzioni non possono più essere modificate.
  6. Terminata tale operazione il Cliente visualizzerà una schermata contenente il riepilogo dell’ordine di acquisto con il dettaglio degli importi, verrà quindi richiesta l’accettazione e la relativa conferma dell’ordine per mezzo del pulsante “Conferma ordine”.
  7. Nel caso di selezione del metodo di pagamento Paypal o carte di credito, si procederà al collegamento con la piattaforma di Paypal per le operazioni relative.
  8. A questo punto il cliente riceverà comunicazione a mezzo email della conferma di presa in carico dell’ordine.

Conclusione del contratto

Con la conferma dell’ordine di acquisto da parte del Cliente, le condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute sul sito si intenderanno pienamente conosciute ed accettate dal Cliente. La Conferma d’Ordine da parte del VENDITORE trasmessa al Cliente all’indirizzo di posta elettronica indicato costituirà accettazione della proposta contrattuale.

Il contratto si intenderà concluso e sarà vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la Conferma d’Ordine verrà spedita al Cliente.

Dopo il pagamento il cliente riceverà una mail con la notifica della ricezione del pagamento e da quel momento decoreranno le tempistiche per la preparazione e la spedizione dell’ordine effettuato.

Qualora il nostro staff dovesse riscontrare degli errori nell’ordine o ritenesse l’ordine non evadibile nei tempi e nei modi richiesti darà tempestiva comunicazione al cliente con le annotazioni od ulteriori istruzioni del caso.

Per ogni comunicazione il cliente dovrà scrivere all’indirizzo email “info@belliavini.it”.

È escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine o dall’annullamento dovuto al mancato pagamento entro il termine stabilito.

Nel catalogo prodotti pubblicato sul sito belliavini.it nella sezione “Online Shop” la disponibilità dei prodotti, anche essendo costantemente aggiornata può subire variazioni non in tempo reale e senza preavviso.

State acquistando prodotti visionabili e descritti sul nostro sito ed accettate che le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma possono differire per colore e sue sfumature, dimensioni o prodotti accessori presenti in figura. Le immagini sono quindi da intendersi come mera rappresentazione generica dei prodotti.

Pagamento

  • I prezzi dei Prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di tutte le tasse e/o imposte applicabili;
  • I prezzi dei Prodotti non sono comprensivi delle Spese di consegna il cui importo verrà comunque indicato al Cliente nel riepilogo dell’ordine di acquisto;
  • ll prezzo del Prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell’ordine.
  • Le modalità di pagamento ammesse sono quelle descritte nella pagina “Spedizioni e Pagamenti”. Queste possono variare o essere rese indisponibili ed il cliente è tenuto a completare il checkout con i metodi resi disponibili al momento dell’acquisto.
  • Il VENDITORE non accetta altre forme di pagamento non specificate.

Spedizioni

  1. La consegna dei prodotti verrà effettuata a mezzo corriere ed i tempi varieranno in funzione della destinazione, del momento in cui l’ordine verrà acquisito e della disponibilità del Prodotto stesso.
  2. Per la merce disponibile IL VENDITORE effettuerà la consegna tramite corriere nei tempi indicati, specificando che questi possono subire variazioni e hanno mero valore indicativo.
  3. Il nostro sistema calcolerà le vostre spese di spedizione basandosi su alcuni parametri dettati dai corrieri nazionali e potrete verificare il costo della vostra spedizione al termine della compilazione del vostro ordine leggendo il riepilogo alla voce “Spedizione”. Vi preghiamo di verificare attentamente il riepilogo ordine e i costi elencati per non incorrere in problematiche di vario genere prima dell’invio del vostro ordine.
  4. I tempi di consegna dopo l’avvenuta spedizione ed eventuali ritardi non dipendono dal VENDITORE che comunque si impegna a cercare di risolvere con il corriere qualsiasi problematica legata alla consegna. Il Cliente, con l’accettazione dei nostri termini di utilizzo, esonera il VENDITORE da qualsiasi responsabilità al riguardo. Per la spedizione verrà utilizzato l’indirizzo fornito in fase di iscrizione al sito, quindi compilate attentamente il campo indirizzo completo in ogni sua parte.

Garanzia

Qualora doveste trovare all’interno del vostro pacco merce rovinata, vi invitiamo ad inviare entro 24 ore dalla ricezione del pacco una mail al nostro indirizzo email, con allegata documentazione fotografica relativa alla merce danneggiata. La mail dovrà contenere anche il riferimento del numero d’ordine e di spedizione. Con l’apertura della pratica procederemo al rimborso del costo della merce o, se preferite, ad una nuova spedizione della merce lesionata il tutto a nostro carico.

Diritto di recesso

  1. Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05 il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, a patto che siano soddisfatte le seguenti istruzioni:
    Inviare al VENDITORE entro 2 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento, la propria volontà di recedere dal contratto;
  2. Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta e con spese a carico del Cliente, alla spedizione del prodotto al VENDITORE accuratamente imballato nella confezione originale inserendo al suo interno copia della raccomandata spedita.
  3. Il VENDITORE procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo indicato nell’ordine d’acquisto, ovvero a quello relativo ai Prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso, entro 30 giorni lavorativi successivi al ricevimento dei Prodotti.
  4. L’esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero manchi l’imballo originale, oppure per assenza di elementi integranti del prodotto, o per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
  5. Il cliente accetta che in caso di controversie il foro competente sarà quello selezionato dal VENDITORE.

Privacy

Per poter acquistare i Prodotti sul Sito è necessario fornire i dati personali richiesti nell’apposito modulo.
I dati forniti all’atto della registrazione sono trattati dal VENDITORE per le finalità e con le modalità descritte nella sezione “Policy” del sito.

Sicurezza

Per la tutela dei dati del cliente, il nostro sito è stato realizzato con particolare attenzione alla sicurezza ed in particolare adottando il protocollo https e tutte le migliori pratiche per la protezione per l’accesso ai dati. Tutti i dati trasmessi dal cliente attraverso i moduli elettronici vengono automaticamente criptati e protetti. I pagamenti a mezzo carta di credito vengono gestiti in sicurezza dalla piattaforma Paypal.

Informazioni e reclami

Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti il Cliente potrà contattarci all’indirizzo: info@belliavini.it.

Legge applicabile e risoluzione delle controversie

Il contratto tra il VENDITORE ed il Cliente è regolato dalla legge italiana.
In caso di disservizio o controversia tra il VENDITORE ed il Cliente, sarà competente il Giudice del luogo di residenza del proprietario del presente sito.
Per i Clienti domiciliati in stati dell’Unione europea troveranno applicazione gli artt. 15-17 Reg. 44/01 UE.