Il territorio di produzione
Pradipozzo è al centro dell’area DOC Lison Pramaggiore. Un territorio compreso tra i fiumi Tagliamento e Livenza il cui fiore all’occhiello é la produzione vitivinicola: una delle piú avanzate d´Italia. Un territorio anche buono da gustare e bello da vedere. Posto vicino ai maggiori lidi dell´alto Adriatico, vicino alla caratteristica cittá di Portogruaro e a pochi chilometri da Venezia, è il luogo ideale per chi ama coniugare cultura, natura ed enogastronomia.
I Vigneti
I vigneti dell´Azienda Bellia affondano le proprie radici in un terreno che per le caratteristiche agroclimatiche consente una viticoltura di qualitá.
Ottimi sono i livelli di esposizione solare, ottima l´escursione termica e l´andamento pluviale, che mostrano valori simili a quelli riscontrati nelle migliori aree viticole italiane.
Cosí le uve rosse come il Cabernet Franc, il Merlot e il Refosco dal Peduncolo Rosso e le uve bianche come il Tai, il Pinot Grigio e lo Chardonnay godono appieno della migliore maturazione nelle varie fasi enologiche dove le pratiche colturali, la ricerca nelle tecniche di vinificazione ed invecchiamento, l´attenzione per l´agricoltura sostenibile unite alle antiche tradizioni del mondo contadino, sono i presupposti fondamentali per una costante crescita qualitativa dei prodotti di queste terre.