Note di Degustazione: Il Tai si presenta di colore giallo paglierino tendente al verdognolo. L’odore sottolinea un leggero profumo caratteristico piacevole, delicato di fruttato. Asciutto è il suo sapore, anch’esso caratteristico, sapido armonico e leggermente di mandorla. È ottimo come aperitivo e si accompagna con gli antipasti in genere, con le minestre vegetali, pesce e carni bianche. Servire a 10-12 °C.
Vitigno: Tai 100%
Terreno: Terreni alluvionali di componente argillosa
Zona Vinicola: Veneto Orientale
Classificazione del vino: IGT Veneto
Metodo di Coltivazione: Sylvoz
Vendemmia: Prima decade di settembre
Metodo di vinificazione: Pressatura soffice al 100%, avvio fermentazione con lieviti selezionati e controllo temperatura di fermentazione da 16 a 18 °C.
Caratteristiche: Ha un colore giallo paglierino tendente al verdognolo. L’odore sottolinea un leggero profumo caratteristico piacevole, delicato di fruttato. Asciutto è il sapore, anch’esso caratteristico, sapido, armonico. Ricorda frutta di polpa bianca, mandorla verde con note floreali. Deciso in bocca, sapido, di buon corpo.
Temperatura di servizio: 10 – 12 °C.
Gradazione Alcolica: 12,5 % Vol
Abbinamenti: Antipasti in genere, con le minestre vegetali, con pesce anche al forno, carni bianche ma ottimo anche con pasta e ceci.
Tipo di bottiglia: 0,75 L
Imballo: Confezione da 6 o 12 bottiglie.
Category:
Bianchi